Okaasan Online 01 [sub ita]

  • Shadow TnS-Staff
  • Tagged , , , , , , , , ,
  • 15 luglio 2019
  • Ed eccoci anche con il primo episodio di Okaasan Online!
    Di Isekai ne abbiamo visti tanti, protagonisti che vengono teletrasportati o crepano nel nostro mondo (chi per un incontro ravvicinato con Truck-kun, chi per un’accoltellata) e finiscono nei mondi più disparati per diversi motivi, dotati di fenomenali poteri cosmici in un minuscolo spazio vitale e procaci donzelle pronte a unirsi nell’avventura!
    Ma che accadrebbe se a finire nel mondo fantasy fosse anche la madre del protagonista, pure più potente di lui? 
    Non vi resta che scoprirlo guardando questa prima puntata!

    Qualche nota:
    È presente un personaggio di nome “Shirase”. Shirase in giapponese è un verbo che significa informare, notificare. Il personaggio in questione crea giochi di parole tra il proprio nome e il verbo.
    A un certo punto dell’episodio viene citato il “Famicom”, si è deciso di adattarlo in “NES” perché sostanzialmente sono la stessa console, al netto di un rinnovamento della scocca e qualche piccola modifica.
    NES (Nintendo Entertainment System) è il nome con cui il Famicom (Family Computer) venne presentato al CES del 1985 per il successivo rilascio nel mercato statunitense. Successivamente arrivò anche da noi qui in Italia (con Mattel).
    Salsa Wafu: è una salsa casalinga tipica usata come condimento per l’insalata, è generalmente composta da salsa di soia, aceto di riso e olio.
    NPC (Non Player Character): nei giochi indica un personaggio mosso dall’IA e non dal giocatore.
    PC (Player Character): personaggio mosso dal giocatore.
    PK (Player Kill): nei giochi online viene usato per indicare l’uccisione di un altro PC.

    Colgo l’occasione per presentarvi lo staff che oltre a me, che eseguo il check, lavorerà sulla serie!
    Nadir alla traduzione, Oz al Typeset e Mamoru-kun all’encode (che ci saluta dal mare, mentre si abbronza la panza), un ringraziamento anche a Detarame per tutti i chiarimenti sul giapponese!

    Okaasan Online 01 [sub ita]
    Se non guardate velocemente l’episodio, la mamma si arrabbia!

    Commenti su “Okaasan Online 01 [sub ita]

    1. Si ragazzi, così si fa! Però credo vi siete scordati un cartello, alla fine nella Preview dell’episodio successivo, ci manca appunto “Prossimo Episodio” o “Anteprima” in alto a sinistra xD

    Comments are closed.