Merc Storia: Mukiryoku Shounen to Bin no Naka no Shoujo 01-03 [sub ita]

  • Antares TnS-Staff
  • Tagged , , ,
  • 1 novembre 2018
  • Ho l’onore di presentarvi quella che sarà, con ogni probabilità, l’ultima delle nostre serie stagionali.

    Come da titolo avrete già capito che sto parlando di Merc Storia, un anime leggero e divertente che personalmente ho trovato molto godibile.
    La storia non ve la racconto perché sono pigro e perché ve la potete andare a leggere nella pagina della serie, mentre vi darò qualche informazione in più sul perché di questa release ritardata.

    In tutta onestà, io e il mio checker, il buon Syriocop, siamo stati molto combattuti nello scegliere tra due serie ovvero Merc e Arthur.

    Entrambe ci sono da subito piaciute tanto da non riuscire a decidere quale fare. Alla fine abbiamo pensato di lanciare la classica monetina, ma, dato che sia lui che io siamo poveri, non  avevamo niente da lanciare. Come risolvere allora? Abbiamo optato per il non risolvere o, per meglio dire, per l’aspettiamo che esca pure Arthur e speriamo nell’illuminazione divina.

    A quanto pare il tempo ci ha dato ragione. Non solo pioggia, lampi e fulmini son caduti dal cielo in questi giorni, ma anche la verità rivelata.
    Arthur non è stato tradotto in inglese e noi si è deciso di continuare con Merc che reputo allo stesso livello anche se con un target leggermente diverso (entrambi fantasy, ma Merc è più puccioso).
    Tutti coloro che leggono i miei articoli si staranno chiedendo come mai mister traduttore preferito che della pigrizia ha fatto virtù stia ancora scrivendo…
    La risposta è semplice: o scrivo o il nostro boss Mamoru-kun mi leva la figurina!

    Concludo con piccole annotazioni. Questa release contiene i primi 3 episodi dell’anime per rimetterci in pari con quelli già usciti, i prossimi usciranno, salvo imprevisti, ogni martedì o mercoledì.

    Per finire direi di presentare lo staff che si occuperà di questa pucciosissima serie.
    I typesetter saranno Oz e Mamoru-kun che si occuperà anche dell’encode. Mentre il vostro traduttore preferito, Antares, e il/la suo/a checker/vittima preferito/a, Syriocop, saranno coloro che per primi entreranno nel mondo del nanodesu (se volete sapere cosa sia guardatevi l’anime).

    Credo di aver detto tutto, se non l’ho fatto non m’importa, pimpilipumpiliparimpampù, vi lascio a Merc e al nanodesù.
    KeepCalm&LoveNanodesu