Endro – 01 [sub ita]

  • Shadow TnS-Staff
  • Tagged , , , , , , ,
  • 16 gennaio 2019
  • Iniziamo anche con la serie pucciosa della stagione, Endro!

    In questo primo episodio faremo la conoscenza del variegato cast, partendo dalle quattro protagoniste, Yuulia (anche chiamata Yuusha), Seiran (anche chiamata Seira), Fai, Meiza (anche chiamata Mei).
    L’anime è disegnato in stile fiabesco e con colori accesi e già nei primi minuti riuscirà a fornirvi una dose di zucchero sufficiente al letargo dei prossimi 50 anni, visto che l’inverno sta arrivando!
    Le nostre eroine sono tutte diversificate in classi, sia per carattere che di fatto, abbiamo la dormigliona di buone speranze e ottimismo, la “sorella più grande” che si prende cura delle altre, la scalmanata che pesta come il più truce fabbro del paesello e infine l’acculturata che ammazza i nemici dalla noia entrando in filippiche infinite.
    Al cast già degno della più grande siringa di insulina, si aggiunge pure la piccola Mao, di cui però scoprirete da soli.

    Piccola nota di traduzione:
    Yuulia viene anche soprannominata Yuusha, che come ben saprete è anche “Eroe” in giapponese, ma in questo caso hanno voluto creare un gioco di parole con quest’ultimo termine  e il nome completo della ragazza (Yuulia Chardiet, pronunciato Yūria Sharudetto), creando quindi una fusione tra Yuu (del nome) e Sha (del cognome), formando quindi la parola Yuusha.
    Yuusha, inteso come eroe è [勇者].
    Yuusha, inteso come soprannome della ragazza è [ユーシャ]

    Vabbè, buon diabete visione a tutti!