Bokutachi wa Benkyou ga Dekinai 2 04 [sub ita]

  • Shadow TnS-Staff
  • Tagged , , , , , , , , , ,
  • 29 ottobre 2019
  • Eccoci al nostro settimanale appuntamento con Bokutachi, giunto al quarto episodio.
    Ogata decide di seguire il consiglio dell’amica e va (per la prima volta) dal parrucchiere!
    Visto che, l’autodefinitosi “topo di biblioteca” in precedenza non si era accorto della sforbiciata alla frangetta della compagna, questa volta, tanto per non farsi mancare nulla, ne combinerà una ben peggiore (fortuna che è babba pure lei).
    A seguire, Uruka (best girl) e il sopracitato tonno si sfidano a parlare in inglese per tutta la giornata, tanto cosa potrebbe mai andare storto?

    Nota tecnica: a partire da questo episodio di Bokutachi wa Benkoyu abbiamo deciso di rilasciare, come download diretto, anche una versione H.265 10bit degli episodi.
    L’obiettivo è quello di contenere le dimensioni, permettendo un download più rapido a tutti.
    Questo esperimento, per ora, interessa solo Bokuben S2.
    Queste versioni H.265 10bit occuperanno meno spazio sui vostri dispositivi (per chi scarica gli episodi), pur mantenendo una qualità visiva equivalente alle versioni H.264 8bit che avete scaricato e/o guardato finora.
    Mi raccomando, fateci sapere cosa ne pensate. Abbiamo bisogno dei vostri feedback durante la serie.Bokutachi wa Benkyou ga Dekinai 2 04 [sub ita]Dall’inglese all’ingorda, in poche battute!

    Commenti su “Bokutachi wa Benkyou ga Dekinai 2 04 [sub ita]

    1. La differenza principale, per me che gli anime li guardo, tra H.265 10bit mkv e H.264 8bit mp4 è che l’mp4 hard-sub si può vedere a velocità doppia (consigliatissimo per le serie dall’andamento lento) senza avere problemi con i sottotitoli. Nel formato mkv, se visto a velocità doppia, si ha un vistoso sfasamento/anticipo dei sottotitoli.
      Per le vostre serie, direi che il formato H.265 10bit mkv va benissimo. E dovrebbe adottarlo anche chi rilascia dei veri mattoni (anche se “new-jersey” sarebbe più appropriato) da 600 mega per 24′.
      Ciao e grazie.
      P.S. Che poi impiegare 2 o 3 minuti in più per il download non è la fine del mondo. Altro discorso è il risparmio di banda da parte vostra.

    2. Se “Visto che, l’autodefinitosi “topo di biblioteca” in precedenza non si era accorto della sforbiciata alla frangetta della compagna, questa volta, tanto per non farsi mancare nulla, ne combinerà una ben peggiore (fortuna che è babba pure lei).” è riferito a 5’25” e seguenti come non capirlo: oppai a parte, è irriconoscibile! Ma non penso che l’autodefinitosi “topo di biblioteca” si sia mai accorto delle dimensioni (però si era accorto dell’inesistenza di quelle di Fumino…)

    3. Release in H.265 super apprezzata! Ormai direi che i tempi sono più che maturi per rilasciare i contenuti in questo codec visto il notevole risparmio di spazio, prima o poi gli hard disk si riempiono! Spero in future release BD a 1080p in H.265, spesso evitavo di scaricarle perché troppo grandi 😀

    Lascia un commento